
Immagine Ticino
#Ticino Turismo 50 anni

Arcobaleno
#arcobaleno: ovunque!

Swissgrid
#swissgrid: approvvigionamento elettrico sicuro in Svizzera

Bellinzona la città fortezza
#Bellinzona: un mosaico di emozioni

Fartiamo
#Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi Un grazie a cittadini e utenti per la pazienza dimostrata

Parco del Piano
#Parco del Piano Il Parco del Piano di Magadino è un paesaggio di qualità, a carattere prevalentemente rurale, ricco di ambienti naturali, dove agricoltura, natura e attività ricreative convivono armoniosamente conferendo valore aggiunto a tutto il Piano di Magadino. Il Parco è in costante relazione con il territorio che lo circonda. Questa in sintesi la proposta e i contenuti del progetto di valorizzazione. Variante agenzia creativa ha vinto il concorso con l’idea di rappresentare un “ecosistema” dove convive la molteplicità. Tutto un mondo... #Tutto un mondo #branding #concept logo #corporate design

Organizzazione Turistica Regionale, la regione da scoprire
#La Regione da scoprire Morsetta è una giovane esploratrice vivace e curiosa. Con il prezioso aiuto del nonno, Morsetta ci accompagna alla scoperta di luoghi meravigliosi in un viaggio spazio-temporale. Nadia Fontana Lupi, direttrice delle OTR Mendrisiotto e Basso Ceresio promuove il turismo con un approccio del tutto unico e innovativo. Si avvale delle nuove tecnologie per amplificare e diffondere un messaggio coordinato che parla anche e soprattutto ai giovani. Variante agenzia creativa ha seguito il progetto a tutto tondo. #concetto #disegni #storie #scenografie #casting delle voci #storyboard #web site #totem digitali

Boldbrain start-up
#Boldbrain "I cervelli Svizzeri? Dovrebbero avere una forma del genere…" Boldbrain è frutto di un'attenta e ponderata selezione di nomi; una valutazione oggettiva basata su molteplici criteri. Nasce in Ticino, il nuovo Brand per il primo "programma di accelerazione per start-up" che si rivolge alla Svizzera e a tutto il mondo creativo. La tua idea diventa realtà con Boldbrain.

Tulipani Ortopedia
#Tulipani Ortopedia Ogni impronta è unica. Espressione della propria personalità, del proprio percorso. "Piccoli passi, grandi traguardi." #storyboard #sound logo #claim

Museo Villa dei Cedri
#MuseoVillaCedri Qui, la villa, il parco e l'arte si incontrano generando un trittico unico e affasciante. Il logo esprime un equilibrio dinamico che restituisce le iniziali Museo Villa Cedri.

Teatro Dimitri
#TeatroDimitri Verscio: luogo magico e geniale, dove l'energia positiva ci invade inesorabilmente e ci riporta a valori sostanziali, essenziali. Qui, grazie a David Dimitri, nasce il primo catalogo che illustra la programmazione annuale. Che lo spettacolo abbia inizio!

Argor Heraeus
#Argor Heraeus La consapevolezza di un bene prezioso che è assolutamente da conservare. Rispetto dei diritti umani, protezione dell'ambiente, procedure etiche e trasparenti prendono forma nel rapporto di sostenibilità #Precious to us.

Genico Cell Bank
Il bianco è dominante nel concetto di riposizionamento di #Genico. Il tema è delicato e allo stesso tempo importante per il futuro del neonato e delle famiglie. Da qui la scelta di presentarsi in forma sobria e professionale. Il medium di promozione pubblicitaria cerca innanzitutto di stabilire un dialogo con il proprio interlocutore. Per questo non servono immagini o slogan altisonanti. Parliamone piuttosto.

Arcobaleno più vicino a voi
#Arcobaleno: #Più vicino a voi. Con l'introduzione della nuova tariffa integrata, è più facile muoversi! La campagna di comunicazione è d'impatto, coinvolge emotivamente e in modo simpatico l'interlocutore. Mette l'accento sulla semplicità di potersi spostare liberamente con tutti i mezzi pubblici. Il veicolo pubblico fa un passo verso di noi… ci viene a prendere a casa, ci accompagna in ufficio oppure a fare dello shopping. Questo il concetto ideato da Variante che ha convinto la giuria del concorso indetto dalla #Comunità Tariffale Ticino e Moesano. Il claim #Più vicino a voi riportato con la grafica a strisce colorate ricorda i colori dell'arcobaleno. l tratti orizzontali simboleggiano il singolo spostamento. L'insieme dei tratti formano un ipotetico itinerario e il relativo utilizzo di più mezzi di trasporto. La comunicazione è distintiva e coerente.

Coop
Sei lettere su sfondo giallo. #Affissioni #pubblicità su quotidiani #tv #web #mailing #exhibition #entertainment nel centro commerciale. Tutti i prodotti di comunicazione ridondano con lo stesso concetto: il nuovo ipermercato Coop Resega è #il più grande in Ticino.

Novis
Condividere dei bei momenti a tavola con familiari o amici. Ecco il claim di #Novis che propone la propria gamma di prodotti di qualità per foundue e raclette. Sono oggetti funzionali e aggregativi, per serate tipicamente alpine di condivisione culinaria. Il catalogo è un oggetto particolare, è a doppio senso di consultazione. Da un lato con stampa in rilievo bianco su bianco presenta dei prodotti per la conservazione di alimenti; dall'altro lato la copertina è totalmente rossa con il rilievo delle montagne. #Qualità minimal Svizzera.

Rassegna gastronomica
Per il 50esimo della #Rassegna gastronomica gli organizzatori hanno voluto dare un segnale forte. Per l'occasione è stato sviluppato un concetto di immagine coordinata a 360 gradi. La riorganizzazione del brand permette ora più incisività verso pubblico e sponsor. Tutto converge verso #il mangione, icona storica della Rassegna, che ha subito solo qualche ritocco per garantire continuità.

laRegioneTicino
Il tuo #quotidiano è fatto di emozioni, anche semplici. Non lascia indifferenti. Gioia, sorpresa, scoperta, indignazione, riflessione. Quest'anno, non lascia indifferenti nemmeno il primo premio del concorso campagna abbonamenti. L'Engadina per un anno: Che emozione!

Enerti
#Enerti propone una consulenza energetica per piccole e medie aziende a 360 gradi. Il tema dell'efficienza energetica è rappresentano tramite l'energia luminosa. Quella che riusciamo a vedere. L'interazione tra l'essere umano e l'energia.

Ticinosette
#DodiciSette raccoglie il lavoro di alcuni fotografi apparsi su #TicinoSette durante dodici mesi. Il cahier è suddiviso in supporti cartacei contrastanti. Nella parte centrale stampate su carta riciclata, presenta le didascalie e le biografie, mentre su carta lucida si scoprono le immagini dei fotografi.

Velexpo
Mobilità sostenibile: più di una sola alternativa! #Velexpo è cresciuta negli anni, si è affermata e ha conquistato una posizione eccellente nel panorama fieristico ticinese.

Sadalbari Services
Negli Emirati Arabi e più precisamente a #Dubai nasce il brand #Sadalbari Services. Un logo elegante che si ispira ai colori blu cobalto del cielo tipico di quelle zone desertiche. "The lucky star of the excellent man".

Claudio Taddei
#Claudio Taddei Libertà d'espressione artistica raccolta in un collage di esperienze, di condivisione. Una pubblicazione edita da #Salvioni arti grafiche.

RSI e OSI
#ConcertiRSI La figura umana diventa ponte fra energia musicale ed energia visuale. È questa l'idea che ha convinto la giuria del concorso su invito indetto dall'Orchestra della Svizzera Italiana #OSI e la Radiotelevisione della Svizzera Italiana (RSI). Si è scelto un concetto grafico che si ispira ad un’idea di bellezza ed eleganza senza confini e che al contempo, si distingua da quelli prevalenti, più tradizionali, in campo musicale europeo.

Gianluca Grossi
#Infiniti passi #Gianluca Grossi Immaginiamo una pubblicazione che restituisca nel migliore dei modi l'esperienza dell'autore. Supporto cartaceo e grafica sono sobri. Il testo funzionale garantisce un alto confort di lettura. Il formato ricorda l'inseparabile diario di appunti che accompagna da sempre Gianluca #SalvioniEdizioni Tutte le immagini presenti in questa pagina: (c) 2016 Copyright Weast Productions / Gianluca Grossi. Vietata la riproduzione.

Rapporto di sostenibilità
Primo rapporto di sostenibilità delle #AIL. L'idea di interpretare tabelle e cifre con l'acquerello ha convinto la giuria delle AIL ad attribuire il mandato del concorso indetto a Variante agenzia creativa. La pubblicazione è arricchita da infografie e stampata su carta riciclata #FSC. Il concetto della sostenibilità a tutto tondo.

Gianluca Grossi
#Il senso del taccuino. Restyling grafico per #Edizioni laRegione. Il volume contiene una raccolta di scritti e di fotografie inviati da #Gianluca Grossi dai luoghi più disparati, pubblicati da #laRegione nella rubrica #Il senso del taccuino fra il 2012 e il 2016.

ESMO
#European Society for medical oncology. Variante agenzia creativa ha concepito la corporate per il congresso a Stoccolma, la campagna pubblicitaria, lo stand, ha curato i contatti sul posto per la produzione del materiale promozionale e ha supportato ESMO nelle diverse attività prima e durante il congresso.
