';

Branding

Città di Bellinzona

Il Biscione Visconteo è stato rivisitato considerando tre obiettivi primari: restituire il concetto aggregativo, comunicare efficacemente l’evoluzione della realtà regionale e mantenere l’immediata riconoscibilità del simbolo originario. Le linee che formano il Biscione costituiscono ciascuna una componente singolare, unica, che tuttavia si fonde dinamicamente nell’insieme. Si vuole così rappresentare la recente aggregazione come un movimento armonico, in cui la forza del tutto moltiplica e valorizza le peculiarità di ciascun comune. Il risultato finale intende essere coeso e facilmente leggibile, affinchè la città e la regione si apra al futuro sotto gli auspici della sua lunga tradizione. L’idea è quella di sollecitare uno sguardo fiducioso sull’avvenire della città, coerente con l’aspirazione a diventare sempre più un polo strategico per il territorio.

Logo Design

Image

Corporate identity

Exhibition

Branding
Corporate identity

Graphic design
Edition

Questa è la nostra città!

La ricchezza è nelle mille sfaccettature che questo piccolo-grande territorio è in grado di offrire. Il logo esprime molteplicità, pluralità che ritroviamo in questo breve video.

Image

Signage

FacebookTwitterLinkedInPinterest